IMPLANTOLOGIA ALL ON 4/ ALL ON 6

L’implantologia All on Four/All on Six  è una tecnica che permette di riabilitare un’intera arcata dentale o entrambe tramite l’inserimento di solo quattro o sei impianti per arcata.

Questo tipo di intervento permette di avere denti fissi in 24/48 ore ed è indicato per i soggetti con edentulia parziale o totale, portatori di fastidiose protesi mobili o soggetti con malattia parodontale, detta anche piorrea.

COME FUNZIONA?

In sede di visita viene affettuata al paziente una TAC in Studio per valuatre lo spessore osseo e se possibile e  dove posizionare gli impianti.

Successvamente si programma l’interevnto chirurgico che può essere eseguito in SEDAZIONE COSCIENTE con la presenza in Studio di un medico anestesita che assiste il paziente per tutta la durata dell’intervento.

Alla fine dell’intervento viene presa un’impronta e dopo 24/48 ore viene consegnata l’arcata o le arcate dentarie FISSE  avvitate sugli impianti ed il paziente può tornare a sorridere e masticare.

I vantaggi sono molteplici:

  • Recupero. I tempi di recupero sono brevi ed è possibile tornare immediatamente a sorridere con nuovi denti;
  • Tempo il paziente non deve aspettare mesi prima di vedere il suo sorriso ripristinato, ma può avere già denti fissi in 24/48 ore;
  • Masticazione. Il paziente può tornare a mangiare alimenti con denti stabili in modo confortevole;
  • Resa estetica. Il sorriso ha un aspetto naturale grazie agli alti livelli tecnologici raggiunti oggi nel settore protesico:
  • possibilità di riabilitare intere arcate anche in caso di quantità ossea scarsa: si sfrutta tutto il volume osseo residuo utilizzando impianti lunghi e con inclinazioni particolari
  • fattore psicologico la maggior parte delle volte il paziente arriva in Studio con una situazione preesistente molto compromessa che comporta difficoltà di relazione per vergogna del proprio  sorriso