RADIOLOGIA

web

Il nostro Centro Odontoiatrico si avvale delle più moderne tecnologie in ambito odontoiatrico per garantire l’eccellenza nella programmazione clinica riducendo l’invasività delle procedure e garantendo i migliori trattamenti ad oggi disponibili.

La nostra sala radiologica comprende :

  •   La  TAC 3D che rappresenta un sistema versatile e innovativo, che offre la più estesa gamma di dimensioni dei volumi e di applicazioni software. E’ caratterizzata da tecnologie particolarmente innovative che permettono di produrre immagini di alta qualità con ciascuna acquisizione d’immagine.
    Il software 3D, straordinariamente intuitivo, permette di pianificare e presentare il trattamento e di condividere facilmente le immagini con i pazienti. La nuova tecnologia permette di avere il più basso livello di radiazioni ad oggi raggiungibile. Questo esame viene  eseguito per lo studio dello spessore osseo mandibolare e mascellare e per verificarne la condizione prima del posizionamento di impianti; per osservare la posizione dei denti del giudizio prima di una loro eventuale estrazione o per l’analisi di denti inclusi.
  • L’Ortopantomografia (OPT) nota anche come radiografia panoramica delle arcate dentarie, è un esame radiologico che permette di analizzare contemporaneamente i denti, le arcate dentarie e le ossa di mascella e mandibola. Questo esame serve a studiare i denti, le ossa dei processi alveolari e la mandibola nei casi di problemi odontoiatrici. Permette inoltre di rilevare malformazioni dentarie, come denti inclusi o di identificare lesioni ossee, infiammazioni, cisti o tumori.
  • Teleradiografia Latero Laterale è una radiografia del cranio in posizione “di profilo”. Viene effettuata prima di intraprendere un trattamento ortodontico e viene quasi sempre abbinata alla panoramica dentale. La teleradiografia del cranio è molto importante per comprendere la struttura del cranio. Realizzando un tracciato cefalometrico sulla radiografia saremo in grado di capire nel dettaglio la posizione dei mascellari (mandibola e mascellare superiore).Questo in Ortodonzia è fondamentale per capire l’origine di alcuni tipi di mal posizionamenti dentali.
La possibilità di avere questa strumentazione  in Studio permette un veloce accesso ai pazienti ed una immediata interpretabilità dei risultati.
I pazienti non devono più recarsi presso centri radiologici esterni per eseguire gli esami strumentali più avanzati.

Tac 3D

Ortopantomografia (OPT)

Teleradiografia latero laterale